Diciamo la verità, l'ultimo anno è stato un periodo di pacchia assoluta per le nostre pedaliere, sempre al caldo e al sicuro in cameretta o in studio e solo saltuariamente pestate a dovere, come ai bei vecchi tempi. Ma se tutto va come deve, la pacchia finirà presto e si tornerà ai live in ogni dove, riportando i nostri pedali alla pericolosa vita on the road: birre volanti, temporali che nemmeno Bernacca avrebbe potuto prevedere, il cantante belloccio che sculettando ci smonta col piedino il settaggio dell'overdrive, minacceranno come non mai l'affidabilità del nostro rig!
Ma per fortuna RockBoard si occupa della salute dei pedali on the road, del nostro equilibrio mentale e, in definitiva, evita al cantante un intervento in tackle scivolato atto a modificargli la struttura interna del menisco. Lo fa con una trovata semplice quanto efficace: i PedalSafe. Una serie di gusci in silicone, sagomati sulle scocche più diffuse del mercato, destinati a preservare l'incolumità del nostro arsenale, e dei relativi settaggi, lasciando accessibili gli switch e i collegamenti. PedalSafe è un sistema composto da un guscio simile alle cover degli smartphone trasparente (con coperchio rimovibile sui potenziometri dei settaggi) e da un piattino che va a sostituire il fondo del pedale, che si eviterà finalmente le strisce di velcro, così odiate quando è ora di venderlo. Nella confezione è anche presente una sagoma perfetta di bi-adesivo siliconico riutilizzabile, che permette di “incollare” in tutta sicurezza il pedale a qualsiasi pedaliera o superficie liscia. Nella stessa linea di prodotto c'è una pratico e leggerissimo contenitore porta-plettri che manderà in pensione l'introvabile (almeno in Italia) scatoletta delle Altoids.
Due invece sono i prodotti della serie esclusivamente dedicati alle pedaliere RockBoard, equipaggiati col sistema QuickMount, che permette di serrarli saldamente alla pedaliera e sganciarli con un semplice click: il sistema dedicato al celebre (e ingombrante) Dunlop Cry Baby e una pratica fascetta passacavi, per tenere tutto in perfetto ordine. Tutti i modelli di PedalSafe sono appena arrivati nei nostri magazzini, stanno già partendo alla volta dei migliori negozi italiani e delle pedaliere dei pedal-nerd più accaniti!
Gold Music S.r.l. con Socio Unico - Via Magellano, 23 10090 Bruino (TO) - Tel. +39 011 9084169 - Fax +39 011 9087832 - P. IVA IT08858430013 - R.E.A. TO 1006212 - Cap. Soc. Euro 90.000 Int. Vers. - Privacy Policy - Cookies Policy