Lazzarini Marco
MARCHI UTILIZZATI: Vater
BAND: Lucky Bastardz – Secret Sphere
MARCHI

BIOGRAFIA
Nato a Novi Ligure (AL) il 16 aprile 1987, figlio d’arte, Marco non si avvicina seriamente allo strumento prima dei 14-15 anni, dopo aver studiato pianoforte per cinque anni. Intraprende quindi gli studi da autodidatta, suonando sui pezzi delle band preferite e guardando video didattici dei batteristi che più lo impressionavano (all’epoca, su tutti Mike Portnoy). Dopo le prime esperienze in sala prove, incomincia l’attività Live suonando soprattutto con Tribute Band (ai Dream Theater, Metallica, Death, Tool e Incubus), prima di intraprendere la strada della musica originale. Sono più di 450 i concerti tenuti negli ultimi cinque anni. Nel 2010 partecipa al ‘Drumworld Festival’ di Torino, viene selezionato e partecipa alla fase finale (che vedeva in giuria il grande Tullio De Piscopo), classificandosi tra i primi 20 migliori batteristi emergenti italiani. E’ insegnante privato da diversi anni. Attualmente il batterista è impegnato con i rockers alessandrini LUCKY BASTARDZ, coi i quali ha già inciso tre album distribuiti in Italia ed in Europa, calcato centinaia di palchi (in Italia e all’estero) ed aperto per band storiche quali Anthrax, W.A.S.P., Hardcore Superstar, Deicide, Obituary, Sodom, Belphegor, Joe Lynn Turner, Crashdiet e molti altri.
Nel 2015 entra in pianta stabile nella storica band italiana SECRET SPHERE (dove milita tra gli altri un certo Michele Luppi), con i quali partecipa a numerosi Festivals europei, arrivando fino ad un tour in Giappone a gennaio dello stesso anno.
Il 26 luglio 2015 partecipa al Rockin’1000, essendo selezionato per far parte dei 250 batteristi che suoneranno assieme un brano dei Foo Fighters per invitarli a suonare a Cesena. Il video diventa virale, raggiungendo in meno di una settimana le 20 milioni di visualizzazioni. A seguito di questo evento più unico che raro, il 3 novembre Dave Grohl e soci decidono di premiare ‘I Mille’ con un concerto a Cesena.
Marco è anche chitarrista, ed è impegnato da anni con la Death Metal band Svart Vold.
Collabora inoltre con diverse band del panorama Rock/Metal/Blues, sia come session in studio che dal vivo (es. Hell in the Club, Overtures, HateTyler, Odd Dimension, Dustineyes, Denial, J.C.Cinel ecc…).