
Fender e Kyser non hanno certo bisogno di presentazioni per chi bazzica, anche di sfuggita, il mondo delle sei corde: due colossi, due punti di riferimento nel proprio specifico mercato che hanno deciso di chiudersi insieme in una stanza ed uscirne con qualcosa di nuovo fra le mani, qualcosa che prima non c’era e adesso c’è. Stiamo parlando di un… capotasto!
Esatto, un capotasto… con la classica forma a ricciolo e l’immediatezza di installazione di qualsiasi altro capotasto Kyser ma con il logo Fender serigrafato in bella vista sul lato piatto.


DI CAPOTASTI E GRANDI IDEE
La tentazione sarebbe quella di liquidare il progetto in questo modo semplicistico, puro marketing da due soldi. Ma rischieremmo di dimenticare che si sta parlando di due aziende leader del settore, fatte da gente che la musica e la chitarra la respirano ogni santo giorno, che ne hanno fatto la propria ragione di vita e ne hanno un rispetto gigantesco. E infatti c’è di più, molto di più: il progetto era quello di creare un capotasto che si adattasse alla perfezione ai manici, i radius, le misure dei tasti e le scalature di corde più utilizzate da Fender da qualche decennio a questa parte.
La risposta è nella Collezione “Fender x Kyser”, una serie di 4 Capotasti con tensione della molla calibrata per la chitarra elettrica, radius da 9,5” perfettamente disegnato sulle tastiere Fender (oltre che di migliaia di chitarra elettriche) e quattro diverse colorazioni, fra le più iconiche della casa Californiana: Buttescotch, Daphne Blue, Olympic White e Surf Green.
COLORMATCH ALLO STATO DELL'ARTE
Per matchare perfettamente i colori della nuova serie di capotasti, gli artigiani di Kyser hanno avuto accesso alla collezione di strumenti della Fender stessa, sulla base dei quali hanno potuto realizzare tutte le prove foto-spettrometriche (qualsiasi cosa voglia dire) che hanno portato alle nuance oggi in produzione.


OGGETTI DI CULTO
L’arrivo in Italia della serie Fender x Kyser, già destinata a diventare oggetto di culto per collezionisti e appassionati, è imminente: si parla di metà Settembre per vederli esposti nei migliori negozi della Penisola. Vi consigliamo di affrettarvi per prendere quello che si intona perfettamente alla vostra Fender!
Trova un rivenditore
Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!