G&L COMANCHE

La G&L Comanche rappresenta il lascito definitivo di Leo Fender in materia di chitarra double-cutaway bolt-on, la Strato perfetta secondo colui che la Strato l’ha inventata e realizzata. Non parliamo certo della struttura o del design, la cui ispirazione è fuori da alcun tipo di dubbio, ma di tutto ciò che è celato sotto il cofano: quell’elettronica che fa della Comanche uno strumento unico, a partire dalla forma fuori dagli schemi dei pickup Magnetic Field Design Z-Coil, immaginati e realizzati da Leo in persona.

Un progetto ispirato agli split coil da basso, nato per eliminare l’hum tipico dei single coil senza tradirne sonorità e caratteristiche, anzi possibilmente esaltandone gli estremi. Lo spostamento verso il ponte dei magneti dedicati ai cantini produce una gamma alta scintillante e setosa, accompagnata da basse ferme, tonde e robuste, esattamente come Fender avrebbe voluto da qualsiasi Strato.

La potenza dei pickup Z-coil è abbondante, ma ciò che sorprende è quanto diventino dettagliati e brillanti quando si abbassano i controlli del volume e dei bassi, questi ultimi parte del sistema PTB (Passive Treble and Bass) tipico di casa G&L. Se a tutto questo uniamo uno switch push/pull al pot Treble che permette, in sinergia col selettore a cinque posizioni, di far suonare l’accoppiata manico/ponte (per un perfetto suono Tele-style) oppure tutti e tre i pick-up insieme, possiamo scrivere la parola ‘fine’ alla voce ‘versatilità’ sul libro della nostra personale ricerca sonora.

La nuova G&L Tribute Series Comanche è caratterizzata dalla potenza dei pickup MFD e dal corpo in pioppo. A chiudere il cerchio su questo mix esplosivo di innovazione elettronica e liuteria tradizionale, ci pensa il vibrato Dual-Fulcrum di Leo, opera d'arte ingegneristica che consente di eseguire bending verso l'alto o verso il basso con una stabilità insuperabile e una morbidezza e libertà di movimento uniche.

La Comanche è stata l'ultima chitarra double-cutaway bolt-on progettata da Leo Fender, il culmine di tutto ciò che aveva imparato durante la sua straordinaria vita, la trovate disponibile in Italia sia in versione Fullerton Deluxe Made in USA, sia nella più accessibile Tribute Series. Farsi sfuggire l’occasione di mettere le proprie mani sulla Storia sarebbe un peccato!

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Login

Prodotti

Confronta0Preferiti0