ISTANBUL AGOP XIST DRY DARK BRILLIANT

La tradizione dei piatti turchi risale al XVI Secolo, durante il periodo dell’Impero Ottomano. I primi piatti ad essere prodotti furono i Bell, utilizzati durante i riti religiosi. In seguito i piatti iniziarono ad essere prodotti per la banda dell’esercito Ottomano. Da oltre un secolo Istanbul è universalmente riconosciuta come la capitale mondiale della produzione dei piatti, con generazioni intere di produttori che si tramandano tecniche e segreti.

Distillare una sapienza atavica e così radicata nella cultura stessa in cui si è cresciuti, è una delle qualità più riconoscibili della Istanbul Agop. Ma la capacità di introdurre un alto grado di innovazione, tecnologia ed attenzione alle richieste di un mercato sempre più eterogeneo ed esigente, è la vera e propria carta vincente di un marchio che da 40 anni produce qualità e passione in formato piatti da batteria.

I tempi sono ormai maturi per lanciare sul mercato una nuova linea di piatti della Serie XIST, assoluto best seller del marchio: due Hi-Hat da 15” e 17” e tre Crash Da 19”, 21” e 22”, uniti sotto il nome di XIST Dry Dark Brilliant.

I tempi sono ormai maturi per lanciare sul mercato una nuova linea di piatti della Serie XIST, assoluto best seller del marchio: due Hi-Hat da 15” e 17” e tre Crash Da 19”, 21” e 22”, uniti sotto il nome di XIST Dry Dark Brilliant.

Gli Hi-Hat XIST Dry Dark Brilliant hanno un tono basso, scuro e trashy, ma con un attacco deciso e brillante. Il top sottile, accoppiato ad un bottom medio-pesante, gli permette di dare il meglio di sé montato su una meccanica del charlie. Usato da solo, il top diventa un crash esplosivo ma controllato. Il peso è leggermente maggiore rispetto al modello XIST Dry Dark, incrementando volume e proiezione.

I Crash XIST Dry Dark Brilliant sono sottili e malleabili, esplosivi e dinamici, con un attacco estremamente brillante ed una coda scura e controllata. Possono essere anche utilizzati come un particolarissimo ride dal sound tagliente ma secco, suonati a basso volume. Il peso leggermente aumentato rispetto ai modelli della Serie XIST Dry Dark, gli dona un volume e una proiezione superiori pur mantenendone intatto il carattere complesso e distintivo.

I nuovi modelli di casa Istanbul Agop sono già in partenza verso la Penisola, e saranno presto disponibili presso tutti i rivenditori specializzati sul territorio.

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Accedi

Prodotti

Confronta0Preferiti0