LARRIVÉE SERIE 2

In vista delle festività natalizie Gold Music e Larrivée Guitars hanno voluto fare una super sorpresa a tutti gli amanti dello storico marchio, nonché a tutti i cultori della chitarra acustica di alta fascia: in un numero limitatissimo di esemplari viene reintrodotta la Serie 02 di chitarre acustiche, che ti permette di avere a casa un pezzo della leggenda Larrivée ad un prezzo incredibile!

La Serie 02 si articola in tre modelli di chitarra a cassa intera: Dreadnought, OM e L, iconico shape originale della casa, a metà tra una chitarra classica ed una mini jumbo.

I tre modelli rappresentano delle vere e proprie “all solution” per suonare qualsiasi genere, come sanno bene i felici possessori di una Larrivée. Tuttavia la Dreadnought si presta maggiormente ad un utilizzo in strumming anche aggressivo, grazie alla maggiore headroom di cui dispone, mentre i modelli OM e L si associano spesso al mondo del fingerpicking o allo strumming leggero.

Le chitarre presentano piano armonico in abete Sitka, abbinate a fasce e fondo in mogano africano: tutti legni interamente e rigorosamente masselli: in casa Larrivée, come è noto, il laminato è vietato! In mogano è anche il manico, mentre ponte e tastieram, con segnaposizione “dots”, sono in ebano africano; la cassa e la tastiera presentano inoltre bellissimi binding in acero.

LARRIVÉE SERIE 2

OM 02

LARRIVÉE SERIE 2

L 02

LARRIVÉE SERIE 2

D 02

La finitura è satinata per tutti gli strumenti: questo particolare permette ai legni di “respirare” e vibrare maggiormente, dunque “aprirsi” in tempi più veloci. Il battipenna è tartarugato, le meccaniche sono delle precisissime Larrivée con gear ratio 15:1, capotasto e selletta ovviamente sono in osso e ogni strumento è dotato di astuccio rigido di serie.

Particolare il disegno della catenatura: per la Serie 02 è stato scelto l’Hybrid Scalloped Bracing della casa, mutuato dalla Serie 40 “Traditional”, che conferisce alle chitarre un timbro di matrice più americana “tradizionale” rispetto al Symmetrical Parabolic Bracing, caratteristico degli altri modelli.

La scala lunga 650 mm offre una tensione perfetta che rende gli strumenti adatti anche ad accordature alternative, il capotasto da 44,3 mm di OM e L rappresenta una misura intermedia capace di mettere a proprio agio il chitarrista di qualunque estrazione e stile, mentre i 43 mm della D sono dedicati allo strummer o al flatpicker. Ergonomia, comodità e setup come da tradizione Larrivée: non serve aggiungere altro!

Le chitarre della Serie 02 non sono dotate di elettronica ma sono “pickup ready” (come tutte le Larrivée non elettrificate di serie), grazie all’endpin a boccola svitabile che rende velocissima l’installazione di qualsiasi pickup: con questo sistema infatti nel caso di magnetici da buca, sensori a contatto e microfoni interni non occorre nemmeno passare dal liutaio.

E’ GIUNTO IL MOMENTO
 
E’ quindi giunto il momento di ricredersi, per chi pensava di non potersi permettere una Larrivée. Ma anche di affrettarsi: le chitarre sbarcate in Italia sono in un numero limitato di esemplari e le trovate già esposte nei Larrivée Point italiani, vi conviene chiamare e prenotare un test drive di una di queste fuoriclasse!

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Accedi

Prodotti

Confronta0Preferiti0