Azienda
Quando la pura bellezza viene distillata da linee essenziali ed accompagnata da una materia dal fascino discreto ma al contempo travolgente, ci si rende immediatamente conto di trovarsi al cospetto di un’opera d’arte senza tempo. Roger Sadowsky, ogni giorno da oltre 40 anni, si occupa esattamente di questo: approssimarsi il più possibile a quello ‘stato dell’Arte’, a quell’asticella che sembra sempre essere un centimetro più alta, regalandoci delle vere e proprie performance artistiche sotto forma di strumento musicale. I due modelli Limited Edition 2023 progettati da Sadowsky trasudano perfezione formale e puro edonismo dei sensi, regalando a chi ha la fortuna di imbattervisi un’esperienza indimenticabile, al limite del mistico.
Il MasterBuilt, realizzato in 35 esemplari fra 4 e 5 corde, porta ad un livello superiore la teoretica di chi lo ha progettato, evocando il classico J Shape non solo come una rivisitazione, ma un vero e proprio Rinascimento. La snella figura del body in Okume, con camere tonali, è sovrastata da un top in Mogano marezzato e lucidato a specchio, a cui è saldamente avvitato un manico in Roasted Maple fiammato con tastiera in Palissandro dell’Honduras. L’elettronica non può che essere affidata al sistema attivo a due vie di casa Sadowsky, che ha contribuito a scriverne la leggenda, alimentato a dovere da due Single J Style hum-cancelling e con il celebre VTC (Vintage Tone Control).
Il MetroLine prevede invece una tiratura di 125 esemplari e condivide gran parte delle soluzioni tecniche e delle essenze utilizzate sul modello di punta, seppur con specifiche estetiche meno ricercate. Il top in Mogano marezzato, per esempio, è finemente satinato invece che lucidato a specchio, incollato su un body privo di camere tonali: il risultato è un’esperienza ancora più tattile e materica, che celebra il fascino e il carisma proprio di uno strumento che non rappresenta in nessun modo una seconda scelta, ma un’alternativa.
Li avremo disponibili dopo l'estate, ma gli esemplari destinati al nostro Paese si possono contare sulle dita di una mano e saranno tutti accompagnati dal proprio certificato di autenticità, firmato da Mr. Roger Sadowsky in persona. Vi consigliamo, qualora decideste di fare vostra una di queste opere d’arte, di prenotarla presso il vostro rivenditore di fiducia.
Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!
Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!
Start typing to see products you are looking for.