SCHECTER PT Diamond

NICK JOHNSTON SIGNATURE

I Custom Shop sono laboratori di idee, luoghi in cui si è liberi di sperimentare e pensare fuori dagli schemi, non soltanto tecnici. Un vortice di soluzioni ed intuizioni che molto spesso passa, come per osmosi, dal laboratorio artigianale alla produzione di massa, permettendo al grande pubblico di accedere all’eccellenza di una visione. Questo è ciò che succede, in modo quasi costante, nella collaborazione fra Schecter e Nick Johnston: la produzione di prototipi realizzati a quattro mani dal riccioluto canadese con il Custom Shop californiano finisce per diventare un nuovo modello della linea Diamond, per la gioia di occhi, orecchie e portafogli di chi apprezza l’artista e le chitarre belle.

Nick è passato in Italia pochi giorni fa e, se solo le spedizioni internazionali non fossero così schizofreniche e perennemente in ritardo, avrebbe potuto presentarcele di persona. Stiamo parlando dei nuovi modelli PT Diamond che ne portano, intagliata sulla paletta e nel concetto stesso, la firma. Realizzate sul modello dei modelli Custom Shop, presentati al mercato poco più di un anno fa, ne rappresentano appieno la cura dei particolari e il desiderio di avere sotto mano suoni nuovi, pur aderendo alla tradizione più pura e seminale della chitarra elettrica americana con uno shape dalla silhouette inconfondibile.

Quattro gli strumenti, identici fra loro a livello tecnico ma in differenti colorazioni, riprese dai modelli Traditional che già conosciamo: Atomic Frost, Atomic Green, Atomic Snow e Atomic Ink. 

 Tutti i modelli riportano la “firma tecnica” di chi le ha pensate, avendo un Humbucker Schecter Diamond '78 al manico che, pur discostandosi dalle sonorità più puramente Tele, offre una tavolozza di sfumature nuove e diverse da portarsi sotto le dita. Leggermente più pronunciato, rispetto a quello della Traditional, lo shape del manico, vero e proprio marchio di fabbrica dei modelli signature di Nick Johnston. Un ‘Vintage C’ destinato a diventare un riferimento in fatto di feeling e scorrevolezza, con l’inconfondibile fine satinatura che condivide con le cugine stratoidi.

  • STRUTTURABolt-on
  • LEGNI: Corpo Ontano - Manico Acero Roasted - Tastiera Ebano
  • TASTIERA: Tasti 22 Jumbo - Scala 25,5” - Radius 14” Segnatasti “Brass-Circles” in Ottone
  • PICKUP: Schecter Diamond Nick Johnston Schecter Diamond '78 HB
  • CONTROLLI: Pot VOLUME - Pot TONO (Push/Pull) - Selettore 3 vie
  • PONTE: Schecter Diamond PT-S
  • MECCANICHE: Schecter Autobloccanti
  • CAPOTASTO: Graph Tech XL Black Tusq
  • COLORI: Atomic Frost - Atomic Green - Atomic Ink - Atomic Snow

La prima tiratura delle nuove Schecter PT Nick Johnston Signature è appena sbarcata in Italia, in quantità piuttosto limitate, e sta già viaggiando alla volta dei fortunati Schecter Point che sono riusciti ad accaparrarsele. Date un colpo di telefono al rivenditore più vicino a voi e andate a provarle al più presto, ci ringrazierete!

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Accedi

Prodotti

Confronta0Preferiti0