SIGMA

La rinascita di una leggenda

Un marchio con oltre 50 anni di storia, capace di risorgere e di consolidarsi come uno dei brand più influenti nella storia della chitarra acustica. Un nome di fama mondiale che racchiude in sé diverse pagine importanti della storia della musica.


La grande intuizione del liutaio tedesco Günther Lutz era ben chiara: far rinascere Sigma, marchio storico nel mondo della chitarra acustica e classica. Nato nel 1970 dalla costola del leggendario C.F. Martin & Co, questo brand ha saputo rispondere con tempestività alle esigenze di un’epoca complessa e a tratti incerta per i produttori di chitarre statunitensi.

Infatti, le chitarre fabbricate in Giappone, molto simili a quelle made in USA, inondarono il mercato grazie a dei prezzi decisamente inferiori. Questo difficile contesto spinse i produttori statunitensi a trovare diverse soluzioni che unissero coerenza ed efficacia. Come avrete già intuito, è proprio in questo momento che i modelli Sigma presero vita. Costruiti da un personale altamente specializzato nelle migliori fabbriche del Giappone, le chitarre Sigma venivano in seguito spedite negli Stati Uniti per un accurato controllo prima di approdare infine nei negozi.

È evidente che l’enorme successo del marchio non è stato di certo frutto della fortuna, bensì della giusta dose di tenacia ed intuizione.

Ad oggi, le chitarre Sigma vengono fabbricate nelle più evolute fabbriche in Cina, le quali seguono i più elevati standard di produzione e mantengono un diretto e costante contatto con l’headquarter in Germania.

Ma non è tutto. La voglia di garantire ai clienti una possibilità di scelta ancor più estesa è stata l’imput per creare un capitolo aggiuntivo: Ditson. Nato come ramo di Sigma, è un marchio fortemente voluto da Günther per offrire agli utenti finali una gamma di chitarre che avesse lo stesso rigore, in termini di standard di produzione, ma che fossero accessibili a dei prezzi più contenuti.

Eleganza, tradizione e affidabilità. È impossibile essere immuni al fascino storico di ogni modello della vastissima gamma targata Sigma e Ditson. Se gli esperti possiedono la giusta consapevolezza nel maneggiare un esemplare di un brand storico, i principianti non possono far altro che innamorarsene in maniera genuina e farsi trasportare da un suono che unisce vitalità, finezza ed autenticità. È uno strumento che si rende disponibile a tutti coloro che vogliono entrare in sintonia con la storia e farsi avvolgere dallo charme che si diffonde ad ogni nota, che sia in una cameretta o su un palco.

Da oggi Gold Music distribuirà in esclusiva per l’Italia i marchi Sigma e Ditson. Inutile sottolineare quanto siamo entusiasti della collaborazione con questo importante brand, certi che faremo la nostra parte nella scrittura di un nuovo capitolo di questa grande storia.

“Noi di Sigma Guitars e Ditson siamo davvero entusiasti di dar inizio al prossimo capitolo della nostra presenza di lunga data sul mercato italiano, con i nostri nuovi partner della Gold Music di Bruino. Ci aspettiamo un’entusiasmante distribuzione delle nostre nuove chitarre Custom e Special Edition, oltre a tutti i classici per cui Sigma Guitars è diventata celebre fin dagli esordi. Alla rinascita di Sigma e Ditson nella meravigliosa Italia!”

Günther Lutz – Presidente Sigma

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Accedi

Prodotti

Confronta0Preferiti0