Un marchio con oltre 50 anni di storia, capace di risorgere e di consolidarsi come uno dei brand più influenti nella storia della chitarra acustica. Un nome di fama mondiale che racchiude in sé diverse pagine importanti della storia della musica.


La grande intuizione del liutaio tedesco Günther Lutz era ben chiara: far rinascere Sigma, marchio storico nel mondo della chitarra acustica e classica. Nato nel 1970 dalla costola del leggendario C.F. Martin & Co, questo brand ha saputo rispondere con tempestività alle esigenze di un’epoca complessa e a tratti incerta per i produttori di chitarre statunitensi.


Infatti, le chitarre fabbricate in Giappone, molto simili a quelle made in USA, inondarono il mercato grazie a dei prezzi decisamente inferiori. Questo difficile contesto spinse i produttori statunitensi a trovare diverse soluzioni che unissero coerenza ed efficacia. Come avrete già intuito, è proprio in questo momento che i modelli Sigma presero vita. Costruiti da un personale altamente specializzato nelle migliori fabbriche del Giappone, le chitarre Sigma venivano in seguito spedite negli Stati Uniti per un accurato controllo prima di approdare infine nei negozi.


È evidente che l’enorme successo del marchio non è stato di certo frutto della fortuna, bensì della giusta dose di tenacia ed intuizione.


Ad oggi, le chitarre Sigma vengono fabbricate nelle più evolute fabbriche in Cina, le quali seguono i più elevati standard di produzione e mantengono un diretto e costante contatto con l’headquarter in Germania.

SIGMA SE SERIES

Una linea di eleganti chitarre elettro-acustiche capace di accontentare tutti i palati, materializzando al contempo il motto “una chitarra per tutti”. Stiamo Parlando degli strumenti della SE Series di casa Sigma Guitars, il cui progetto è nato mettendo perfettamente a fuoco l’esigenza di spogliare le chitarre di tutto il superfluo, concentrando gli sforzi su ciò che realmente un musicista, di qualsiasi livello ed estrazione, cerca: una chitarra acustica affidabile, bella da vedere e con un grande suono.
La finitura satinata open-pore, affiancata al classico Herringbone inciso al laser per delineare la rosetta, definiscono l’estetica sobria e materica degli shape in cui è declinata la Serie: dalle Dreadnought (disponibili anche nelle versioni Mancina e 12 Corde) alla 00, dalla Grand OM alla Jumbo.
Tutti gli strumenti sono equipaggiati con il sistema Trasduttore e Preamp Sigma SE-PT, con accordatore cromatico, EQ a tre bande e Master Volume, e montano corde D’Addario EXP16 gauge .012-.053.

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Questi sito utilizza cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” o chiudi questa informativa per acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie. Privacy Policy

Accedi

Prodotti

Confronta0Preferiti0