STAGG C-HYBRID SERIES
“Chi ben comincia è a metà dell'opera” recita un proverbio che tutti conosciamo, portatore di un messaggio antico quanto il genere umano stesso. Ogni civiltà, paese e cultura ha una propria versione di questo detto, segno di quanto sia importante e radicato nell'anima collettiva. Lo possiamo applicare a qualunque impresa o lavoro ci apprestiamo a compiere, ma il campo di applicazione più indicato è senza dubbio l'acquisizione di capacità, l'imparare cose nuove.
Imparare a suonare uno strumento musicale è l'esempio perfetto di quanto sia fondamentale cominciare col piede giusto: dall'insegnante, che sia capace di coinvolgere chi si affaccia alla musica, all'allievo chiamato a dare il massimo su una passione che diventerà, prima di quanto pensi, espressione fondamentale di se stesso, fino allo strumento che si imbraccia, che abbia caratteristiche tecniche e qualità adeguate allo scopo e consenta di studiare e divertirsi senza impattare eccessivamente sul portafogli del neo-musicista, o di chi gli regala il primo strumento.
La belga Stagg chiude questo 2023 con un nuovo modello di Chitarra Classica con manico Hybrid, declinata nelle versioni 3 e 4 quarti.
Due strumenti destinati a chi non vuole accontentarsi, a chi dalla propria chitarra vuole qualcosa in più, in fatto di ergonomia e comodità di esecuzione. Quel gioco di qualche millimetro del nut, fa una differenza enorme quando approcci per la prima volta lo strumento.
La 4/4 C-Hybrid presenta un nut di 3 millimetri più piccolo di quello della Classica Standard, in modo da agevolare il neofita o chi ha mani piccole.
La storia cambia sulla 3/4 dove il nut della C-Hybrid è più grande rispetto alle 3/4 standard, in modo da avere uno strumento più piccolo, ma con un intercorda più generoso e semplice da gestire.
Confronta i modelli

C-HYBRID 4/4
Capotasto: 48mm

CLASSICA 4/4
Capotasto: 51mm

C-HYBRID 3/4
Capotasto: 48mm

CLASSICA 3/4
Capotasto: 42mm

C-Hybrid Series
Se invece la tradizione è ciò che ti stimola e fa sognare, il catalogo di Chitarre Classiche Stagg ha sicuramente lo strumento che fa per te.
Potete provare sotto le vostre dita gli strumenti Stagg presso i migliori rivenditori della Penisola.
TROVA UN RIVENDITORE
Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!
Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!