Azienda
Sin dall’inizio dei ’70, quando si è affacciata sul mercato mondiale, la Takamine si è guadagnata la fama di chitarra acustica da palco: un cavallo da lavoro instancabile, preciso e affidabile, sempre pronto a dare del proprio meglio se “indossata” dall’artista giusto.
Non è passato molto prima di vederla alla tracolla di Musicisti di grido, sui palchi più importanti del mondo: dagli Eagles a Bruce Springsteen, Da Gilmour a Bon Jovi.
Ma c’è un modello che è diventato un must per tutti gli appassionati del marchio, quella dreadnought cutaway nera, declinata nelle versioni a 6 e 12 corde, ormai simboli del cantautorato a stelle e strisce: la EF341SC e la EF381SC, per gli appassionati di sigle. Gioielli made in Japan che, a causa delle alte richieste, mettono costantemente in difficoltà la capacità produttiva di un marchio che rimane, per nostra fortuna, di vocazione artigianale.
Da qui l’idea di produrre le versioni G Series Pro delle nerissime ammiraglie, in modo da proporre su larga scala degli strumenti filologicamente e sonicamente coerenti con le cugine maggiori. Fanno il loro esordio sul mercato le nuove Takamine GD34CE e GD38CE, rispettivamente 6 e 12 corde, che mettono a disposizione di qualsiasi tasca uno strumento ad alto tasso di desiderabilità.
L’eccellente qualità costruttiva delle factory cinesi del marchio è un fatto ormai assodato da decenni di esperienza e le due nuove nate non fanno eccezione, tanto che risulta complicato spiegarsi come degli strumenti di quella fascia di prezzo presentino finiture e caratteristiche di tale livello: Takamine può!
Chitarre pronte alla vita on the road fin da quando le ritiri in negozio: complete della gig-bag imbottita dedicata alla serie, per portare ovunque il tuo nuovo workhorse!
Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!
Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!
Start typing to see products you are looking for.