Un viaggio e niente più
Perché amiamo viaggiare? Beh, la risposta è semplice. Il viaggio rappresenta una preziosa opportunità per allargare i nostri orizzonti e conoscere noi stessi più a fondo. Una meta interessante, una sistemazione accogliente e un bel tempo sono tra gli ingredienti principali di un bel viaggio. Eppure l’elemento fondamentale che ci rende davvero entusiasti fin dal giorno prima della partenza è uno solo: la condivisione. Ebbene sì, è proprio la scelta di chi ci accompagna a rendere speciale un viaggio, e la Traveler Guitar l’ha capito da tempo.

Era l’ottobre del 1992 quando Leon Cox scrisse l’inizio di questa incredibile storia nel suo garage a Redlands, in California. Egli prese delle meccaniche di una vecchia chitarra acustica, un condotto di ricambio e del legno recuperato da un bancone da bar e concepì la primissima chitarra da viaggio. Ispirato dalla moglie infermiera, egli installò il diaframma di uno stetoscopio nel corpo del suo prototipo garantendogli un’amplificazione passiva che permetteva di suonare lo strumento senza la presenza di una batteria. Ebbene sì, questo accade quando l’estro e l’ingegno si mettono al servizio di un’idea.
Così, la prima chitarra da viaggio fu venduta il 23 luglio 1993, proprio a Redlands. Ciò che Cox al tempo ignorava era che la sua invenzione sarebbe sbocciata in un marchio di successo, che avrebbe visto la vendita di più di 85 mila strumenti in 30 paesi in tutto il mondo nei due decenni successivi. Nell’estate del 1995, Corey Oliver (attuale Presidente dell’Azienda) ed il suo partner Carey Nordstrand conobbero Cox e decisero di provare a proporre le sue chitarre a tutti i negozi di musica di California e Arizona. Il viaggio fu un successo e tutte le chitarre furono vendute. Da quel momento, il marchio cominciò ad evolversi sempre più rapidamente fino ad arrivare alla necessità di aumentare in maniera netta la produzione. L’idea era decollata e tutti stavano riconoscendo il suo valore.


La chiave del successo di Traveler Guitars si trova in un’unica parola: mobilità. La capacità di creare degli strumenti di alta qualità che siano facilmente trasportabili con scalatura standard, li rende unici nel loro genere, tanto da diventare una vera e propria categoria di chitarre. Ad oggi, la Traveler Guitars rimane il primo produttore su larga scala di chitarre travel, e la sua missione è rimasta sempre la stessa: offrire ai musicisti una perfetta combinazione che unisca alta qualità, dinamismo, portabilità e, perché no, un design unico e peculiare.
“Traveler Guitars e Gold Music sono amici di vecchia data. Giungere infine ad averli come distributore in Italia è una gioia e una grande soddisfazione!”
J. Corey Oliver - Founder & President

Scopri tutti i prodotti
TROVA UN RIVENDITORE
Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!
Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!