GOLD MUSIC

 

Dal 2001 selezioniamo, importiamo e distribuiamo sull’intero territorio nazionale, il meglio che il mercato degli Strumenti e Accessori Musicali ha da offrire.


Passione, competenza, professionalità, un management dinamico ed intraprendente e lo staff accuratamente selezionato sono le linee guida sulle quali, da oltre vent’anni, abbiamo costruito la nostra presenza e reputazione sul mercato e presso i musicisti di qualsiasi estrazione.

 

La Gold Music è strutturata e grande a sufficienza per garantire il miglior supporto logistico e marketing in tutta Italia, pur mantenendo l’approccio tipico di realtà più piccole, capaci di porre la massima attenzione ai propri rivenditori e ai marchi che accuratamente abbiamo selezionato.

STORIA

 

Gold Music nasce nel Marzo 2001 con l’intento di dare un’efficace risposta alle esigenze del mercato piemontese degli strumenti musicali, cercando di offrire un servizio completo e tempestivo su un territorio relativamente limitato.

Grazie alla quarantennale esperienza di Giovanni Capogna (agente di commercio per alcuni tra i più importanti distributori nazionali e già partner di un’altra azienda dedita all’importazione e distribuzione di accessori) il progetto Gold Music diventa realtà concreta.
“Seguire da vicino ciascun negoziante, piccolo o grande che sia, rispettando le sue esigenze ed andando a soddisfare le sue aspettative di collaborazione, con attenzione e puntualità!” è il modus operandi di Giovanni Capogna.

Nel 2003, in seguito alle continue richieste da parte di clienti e fornitori, Gold Music decide di avviare un progetto volto a servire tutto il territorio nazionale (isole comprese) con la stessa cura e professionalità con cui operava già in Piemonte.

Nel 2005 l’azienda si trasferisce nell’attuale struttura per far fronte alle esigenze logistiche derivanti dalla forte e rapida espansione sul mercato italiano.

A 10 anni dall’ultimo trasloco la squadra è diventata troppo ampia e l’attuale struttura inizia a stare stretta. Il 2015 vede sei mesi di lavori volti a sopraelevare di un piano l’Azienda, con un intervento di bioedilizia all’avanguardia per i tempi e una generosa aggiunta di metri quadri.

E’ il 2020: la crisi Covid 19 è nel pieno della sua drammatica corsa. In un momento tanto complicato Gold Music decide ancora una volta di scommettere su se stessa, acquisendo un nuovo, immenso magazzino, non distante dall’attuale, che di fatto triplica la capacità di stoccaggio dell’Azienda.

Oggi Gold Music è considerata una delle realtà più solide e dinamiche nel panorama degli strumenti musicali.

IL LOGO

 

La Gold Music è molto attenta ai dettagli ed alla propria immagine. Il logo che la rappresenta dal 2010 ne è un perfetto esempio.

Il logo si sviluppa circolarmente a testimonianza del moto continuo e della dinamicità che contraddistinguono il modo di operare della Gold Music.

Le lettere “G” ed “M” si intrecciano saldamente, così come il legame forte e duraturo che la Gold Music vuole instaurare con i propri partner commerciali.

Ovviamente il logo non trascura neppure le profonde radici che legano la Gold Music al suo territorio, dunque al centro del logo si possono intravedere due monti stilizzati, così come si possono ammirare le Alpi affacciandosi dalle finestre degli uffici dell’azienda.

I NOSTRI NUMERI

0
ANNI
0
MARCHI
0
RIVENDITORI
0
ARTICOLI A CATALOGO

INTERVISTA GABRIELE CAPOGNA

CEO / PURCHASING MANAGER DI GOLD MUSIC

Protocollo di sicurezza ai tempi del Covid-19

Login

Prodotti