Termini e condizioni

1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online regolano i contratti di compravendita B2B eseguiti tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.gold-music.it di proprietà di Gold Music S.r.l. con Socio Unico con sede in Via Magellano, 23 10090 Bruino (TO), Italia,  P.IVA IT08858430013, R.E.A. TO 1006212 - Cap. Soc. Euro 90.000 Int. Vers.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico e dalla legge italiana e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet (Vendita Online), in cui l’acquirente (di seguito anche Cliente) è un soggetto che acquista per motivi di impresa o professionali e non per motivi personali (Consumatore).

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di ordine on line, a stampare e conservare le presenti condizioni di fornitura, già visionate ed accettate durante il procedimento di ordine effettuato.

L’ordine di acquisto formulato per iscritto dal Cliente si intende irrevocabile sino all’accettazione o al rifiuto del Venditore.

L’accettazione si intende avvenuta anche se avviene la spedizione dell’ordine.

Luogo di conclusione del contratto si intende sempre la sede del Venditore.

3. CONSEGNA

La consegna si intende eseguita quando i prodotti vengono consegnati dal Venditore al vettore per l’inoltro al Cliente.

Qualora il Cliente rifiuti di ricevere i prodotti messi a sua disposizione con le suddette modalità, il Venditore avrà comunque diritto al pagamento del corrispettivo.

In caso di omesso ritiro dei prodotti le spese di deposito saranno a carico del Cliente.

Il Venditore potrà prorogare i termini di consegna, senza essere obbligato al pagamento di qualsiasi indennità nei seguenti casi:

cause di forza maggiore quali a titolo esemplificativo scioperi, mancanza o insufficienza di energia, incendio nelle aziende del Venditore e/o ogni eventuale evento non imputabile allo stesso;

insufficienza, inesattezze o ritardi da parte del Cliente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine;

eventuali modifiche accettate dal Venditore dopo il ricevimento dell’ordine;

dimostrata difficoltà di approvvigionamento di materie prime.

4. TERMINI

I termini di spedizione e consegna, comunque avranno una tolleranza di 2 giorni lavorativi, senza alcuna penalità o diritto a risarcimento danni, né a decorrenza di interessi, né a risoluzione, neanche parziale, del contratto a carico del Venditore.

Nel caso in cui il Venditore debba posticipare la consegna dei prodotti rispetto al termine previsto, su richiesta del Cliente o per causa a lui anche solo indirettamente imputabile, tutti gli eventuali costi aggiuntivi, come ad esempio di magazzinaggio, di movimentazione, di trasporto e simili, sono a carico dell’acquirente stesso.

5. TRASPORTO E IMBALLAGGIO

L’eventuale assicurazione dei prodotti durante il trasporto è a carico del Cliente.

Il Venditore effettua l’imballaggio per la spedizione dei Prodotti nella forma ritenuta più opportuna e non risponde di eventuali avarie, rotture, manomissioni e ammanchi che si dovessero verificare dopo la consegna.

Gli imballaggi sono eseguiti in scatola o su rotolo in base alla tipologia di tessuto, salvo richieste specifiche formulate dal Cliente, che devono essere formulate per iscritto nell’ordine.

Eventuali reclami o contestazioni derivanti o connessi al trasporto e/o alle operazioni complementari e/o successive ad esso, dovranno essere proposte esclusivamente dal Cliente nei confronti del vettore o dell’eventuale terzo responsabile.

Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità in caso di perdita e avaria dei prodotti determinate da trasporti o manipolazioni avvenute successivamente alla consegna.

6. DIFETTI E GARANZIE DEI PRODOTTI

La garanzia di conformità del prodotto al contratto è di dodici mesi e decorre dalla data di consegna dello stesso.

Il Venditore garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi alle indicazioni e alle specifiche tecniche riportate nella scheda tecnica del prodotto che potrà essere visionata dal sito web.

Ove il Cliente riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto dovrà comunicarli al Venditore in forma scritta, a pena di decadenza entro 8 giorni dalla scoperta, e denunciare il vizio. La garanzia è valida per il termine di 1 (un) anno dalla consegna del prodotto. Trascorsi tali termini il Venditore non sarà responsabile per vizi riscontrati dal Cliente.

In caso di vizi palesi, il Cliente deve denunciare i vizi entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna dei prodotti.

La contestazione dovrà contenere: 1) tutti i dati contenuti nell’ordine; 2) numero fattura di vendita; 3) data della spedizione; 4) difetti riscontrati; 5) documentazione di supporto (relazioni, analisi, etc.); 6) nome e recapiti della persona di riferimento da contattare; 7) eventuale altra documentazione o informazione richiesta dal Venditore.

Qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato, il Venditore provvederà a sua discrezione, nel termine di 30 giorni, alla restituzione della somma pagata, alla correzione della difformità o alla sostituzione del prodotto difforme.

In ogni caso la responsabilità del Venditore per difetti non potrà eccedere il valore del prezzo pagato inizialmente dal Cliente per il prodotto.

È fatto salvo il diritto del Venditore alla restituzione della fornitura contestata.

Reclami e contestazioni comunque non attribuiscono al Cliente il diritto di ritardare o sospendere i pagamenti.

7. PREZZO

Il prezzo cui le parti fanno riferimento, ai fini delle presenti condizioni generali, è quello espressamente indicato nella conferma d’ordine inviata dal Venditore al Cliente comprensivo del prezzo di trasporto, salvo che il Cliente indiche di volersi avvalere di una modalità di trasporto autonoma.

Il prezzo e le informazioni, anche tecniche, indicate possono essere variati senza preventiva comunicazione.

8. PAGAMENTO

Il pagamento deve essere effettuato nei termini e nelle modalità indicati nella conferma d’ordine.

9. RISOLUZIONE

Nel caso in cui il Cliente sia sottoposto ad una procedura concorsuale o non adempia ad una qualsiasi delle obbligazioni contrattuali, il Venditore può risolvere il contratto per mezzo di comunicazione scritta al Cliente.

La risoluzione del contratto per qualsiasi ragione non pregiudica i diritti acquisiti dal Venditore fino al momento della risoluzione.

Nel caso di risoluzione, le somme già versate resteranno acquisite dal Venditore a titolo di penalità, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni ed i prodotti dovranno essere immediatamente restituiti al Venditore, presso la sede dello stesso o nel diverso luogo da questo indicato.

10. DIRITTI DI PRIVATIVA

Il marchio ”Gold Music” è un marchio registrato e non potrà essere utilizzato in alcun modo dal Cliente.

11. LEGGE APPLICABILE

Il contratto è disciplinato dalla legge italiana

12. FORO COMPETENTE

Tutte le controversie relative alla interpretazione ed alla esecuzione del contratto sono devolute alla

competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana.

13. TUTELA DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Dlgs 196/2003 e, al momento della sua applicazione del Regolamento U.E. 2016/679 le disposizioni in materia di tutela dei dati personali non trovano applicazione con riferimento alle società, enti o altre organizzazioni, salvo le deroghe espressamente stabilite.

Per quanto necessario pertanto si rimanda alla sezione “Privacy” per quanto concerne le informative sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati personali dei clienti, se assoggettate alle disposizioni citate.

Questi sito utilizza cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” o chiudi questa informativa per acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie. Privacy Policy

Accedi

Prodotti

Confronta0Preferiti0