Bassista

Bennati Mirco

Bassista

BAND: The Modern Age Slavery – Browbeat

Mirco Bennati nasce con la musica nelle vene nel 1980, anche se inizia a suonare tardi rispetto ai suoi coetanei, imbracciando il basso solo all’età di 14 anni. I primi strimpellamenti sono subito di stampo rock, ma è qualche anno dopo che si avvicina al metal ascoltando il primo album di quello che diventerà il suo gruppo preferito, gli Iron Maiden. Rapito dalle sonorità heavy metal di Steve Harris e compagni, Mirco inizia a suonare con qualche band del suo paese in provincia di Reggio Emilia, ed è nei primi anni 2000 che entra nei Browbeat, consolidata band hardcore metal.

 

Nel 2007 i Browbeat si sciolgono e Mirco, con due dei membri dell’ultima formazione (il chitarrista Luca Cocconi e il cantante Giovanni Berselli) forma quella che diventerà la sua band di punta: i The Modern Age Slavery, coi quali, nel corso degli anni, si è tolto diverse soddisfazioni. All’attivo infatti ci sono 3 album e diversi singoli, molti live e supporti a band da fama internazionale come Cannibal Corpse, Suffocation, Anthrax, Suicide Silence, Jinjer e molti altri…. Mirco suona anche in una band thrash metal (Injury) e nel 2017 si sono riformati i Browbeat uscendo con un nuovo album tutto da “pogare”.

 

I suoi progetti sono attualmente tutti attivi e pronti a farvi ascoltare sempre qualcosa di nuovo per poi farvi divertire sopra e sotto al palco.

Login

Prodotti