Chitarrista

Clementi Simone

Chitarrista

Nato il 5 Giugno del 1993 a Verona, intraprende lo studio della chitarra all’età di 9 anni sia come autodidatta che con lezioni individuali partecipando attivamente a diversi seminari con nomi come Marty Friedman, Paul Gilbert,Jeff Loomis, Steve Vai e prendendo diverse lezioni individuali da Michael Angelo Batio; attualmente guidato dalla didattica di Alex Stornello e Andrea Martongelli presso l’MMI (Modern Music Institute); realtà didattica alla quale partecipa anche come docente abilitato. Parallelamente al percorso moderno si affianca anche quello classico accademico diplomandosi presso il Liceo Musicale “Carlo Montanari”.

Nell’ultimo periodo collabora con diverse realtà didattiche della zona veronese, ha organizzato diverse Clinics con nomi come Gianluca Ferro, Isao Fujita, Marty Friedman.


Dopo i primi anni di studi, iniziano anche le prime esperienze con band locali e i primi live fino ad arrivare a palchi come il Masters of Rock in Repubblica Ceca e suonando in diverse altre realtà estere in apertura anche a Ron “Bumblefoot” Thal. Negli ultimi anni collabora con molteplici situazioni live della zona veronese e non solo, riscopre il suo vero indirizzo musicale focalizzandosi sul progressive metal più moderno con riferimenti quali Animals As Leaders, Plini, Jason Richardson specilazzandosi su chitarre a range esteso (7 – 8 corde) ed entrando nella formazione della metal band Logical Terror.

Login

Prodotti