Chitarrista

Dolzan Andrea

Chitarrista

BAND: Lester Greenowski – Silver Addiction

Ricordo chiaramente la sensazione che ebbi quando sentii e isolai per la prima volta quel suono superfigo, avevo 8 anni e non capivo che cosa fosse ma l’esperienza fu esaltante.

Più in la mi accorsi che stavo ascoltando “Black or White” di Michael Jackson e più precisamente il riff suonato da Slash.

Grazie al grande contributo di mio padre e alla sua collezione di CD mi avvicinai ai grandi nomi della storia del rock, dagli anni 70 agli anni 90, dalla A di AC alla Z di Zeppelin.

A sedici anni mi avvicinai quindi alla chitarra elettrica cominciando ad armeggiare in una garage band di nome “Hell’s Tube” e iniziai il mio percorso formativo col maestro Maurizio Brunod che mi instradò verso il chitarrismo del “più gusto meno virtuosismo”, che poi ho fatto mio.

 

A diciotto formavo la mia prima band Glam Metal, un progetto mediamente serio, col quale sognavo di girare moltissimo e di suonare tantissimo. Con loro sono arrivate le prime soddisfazioni: la prima volta in studio di registrazione, il primo festival, i primi concerti con band straniere.

 

La voglia di fare, però, aumentava in modo esponenziale e maggiore rispetto ad alcuni altri membri e così dopo molti anni presi assieme al mio attuale batterista la decisione di formare la mia attuale band: i Silver Addiction.

 

Nei Silver Addiction sono il cantante e l’unico chitarrista, ruolo che comporta delle scelte dal punto di vista strumentale e compositivo. Il genere scelto (Glam Punk) supporta a pieno la mia figura ma è con la strumentazione che colmo il vuoto lasciato da altri stumentisti. La collaborazione con Gold Music è arrivata al momento giusto: più sono gli show più è forte la necessità di un supporto hardware solido e affidabile.

 

Login

Prodotti