Santoro Maurizio

Chitarrista

Marchi

BAND: Indipendent

Facebook - Youtube - Sito Web

BIOGRAFIA


Inizia a studiare musica a 12 anni prendendo lezioni di pianoforte classico, ma è l’ascolto dei grandi chitarristi rock a farlo avvicinare al mondo delle sei corde. Sin da subito inizia a studiare sia da autodidatta che con insegnanti della propria città, incominciando a farsi notare suonando con alcune band locali.

Successivamente conosce il M°Marco di Meo con cui affronta lo studio dell’improvvisazione applicata al jazz-fusion.

Frequenta lezioni e Masterclass di: Frank Gambale, Mike Stern, Scott Henderson, Brett Garsed, Umberto Fiorentino, Fabio Zeppetella, William Stravato, Giacomo Castellano, Mattias IA Eklundh.

Suona con diversi gruppi rock-fusion e nel 2008 si classifica secondo come “miglior arrangiamento dell’anno” in un contest per giovani artisti a livello europeo con un suo brano inedito.

Frequenta i Workshop della Columbia College Chicago studiando con il chitarrista Bill Boris, e il sassofonista Geof Bradfield.

Si specializza in Jazz presso il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova studiando tra i tanti, con Mauro Negri, Simone Guiducci, Oscar Del Barba e Roberto Dani.

E’ chitarrista dei “The Masterpiece Band” di marcata ispirazione Gospel ma con sfumature moderne che vanno dal Funk, RnB, al Soul. La band entra in semifinale al contest “Tour Music Fest”

Collabora con vari artisti Soul, Jazz, Pop, Bossa, Rock suonando dal piccolo club ai grandi palchi.

Dal 2013 è endorser Schecter Guitar Research con Gold Music Srl

Collabora con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Mantova diretta dal M° Federico Mantovani per il progetto “Omaggio a Nino Rota” suonando nella suite “Il Padrino”.

Fa parte dell’organico della Concordia Vocum Big Band

Oltre ai live svolge intensa attività didattica in scuole di musica e privatamente.

Login

Prodotti

Confronta0Preferiti0