Chitarrista
BAND: Aether Void
Erik, classe 1992, cresce ascoltando i classici del rock americano fin dai primissimi anni di vita grazie all'influenza paterna. Durante la prima adolescenza, dopo una parentesi punk rock e i primi approcci pratici alla musica come bassista e tastierista, ha il suo primo vero incontro con il Metal ascoltando "Killing Is My Business... and Business Is Good!" dei Megadeth e "Iron Maiden" degli Iron Maiden innamorandosi all'istante del genere e in particolare della band britannica.
Seguono anni di immersione nell'ascolto del genere, prediligendo l'Heavy, il Folk e il Power, e di conseguenza arrivano anche le prime cover band e le prime canzoni inedite scritte con gli amici.
Nel 2015 fonda i "No Way Out", gruppo di inediti heavy/thrash metal, e abbandona il basso per dedicarsi alla chitarra elettrica. Con i No Way Out pubblicherà un EP di 4 tracce uscito nel 2017 dal titolo "Dirty Games".
Ben presto in Erik nasce però il desiderio di comporre con magigor impegno, di migliorarsi costantemente e di affrontare tematiche sociali e psicologiche nelle proprie canzoni. Così, dalle ceneri dei No Way Out, nel 2017 nascono gli Aether Void, band heavy/power con forti influenze nel sound power metal americano. Erik è tra i fondatori e tra i primi compositori dei lavori della band insieme all'amico e batterista Alberto Lugari (già nei No Way Out), nonchè ideatore di alcune delle grafiche, del logo e di alcune copertine del gruppo. Compare anche tra gli autori delle storyline dei videoclip della band.
Le maggiori ispirazioni per la sua composizione sono senza dubbio: Iron Maiden, Judas Priest, Iced Earth, Saxon e alcune band più moderne come Trivium, Distrurbed e Alter Bridge.
Con gli Aether Void ha pubblicato 2 singoli, 1 EP e 2 album in studio: "Curse of Life" nel 2019 e "Of Rage and Grief" nel 2024.
Con la sua band ha suonato live in molti live club italiani in supporto a nomi come Domine, Secret Sphere, Strana Officine, Ancillotti, etc...
Mentre nel 2025 seguiranno una serie di live europei di promozione dell'album "Of Rage and Grief".
Grazie alla collaborazione con Gold Music e Schecter, Erik è pronto a portare sui palchi europei la grinta degli Aether Void per diffondere la loro musica e le loro tematiche.

