Engl Steve Morse Signature 20
Cosa succede quando un chitarrista leggendario collabora con un produttore di ampli leggendario? Dobbiamo aspettarci un distillato di pura essenza di leggenda? In un certo senso sì!
La risposta tangibile ce l’hanno data Steve Morse ed ENGL, ormai 16 anni fa, con un mostro di testata da 100 watt e oltre 20 Kg di titanico suono valvolare vecchia maniera. Un progetto pieno di switch, push pull, e decine di possibilità timbriche, disegnate sulle richieste di un personaggio che passa dalla bluegrass ai Deep Purple in un battito di ciglia.
Tecnologia che avanza e richieste del mercato sempre più pressanti hanno imposto ai due attori principali di sedersi attorno ad un tavolo e buttare su carta le idee per un secondo capitolo di questa magica storia: il risultato di questa nuova collaborazione è una piccola testata signature formato tostapane, esteticamente in linea con la recente produzione del brand tedesco, che promette il tono dei sogni a qualsiasi chitarrista voglia raggiungere lo stesso livello di precisione e chiarezza scritto nella genetica stessa del “Codice Morse”.
La nuova testata ENGL, lapalissianamente denominata Steve Morse Signature 20, è un amplificatore totalmente valvolare, compatto e versatile, con una marcia in più in termini sia di caratteristiche tecniche sia di sound.
Due canali perfettamente cuciti sulle mani del platinato dell’Ohio, che mettono a disposizione un ampio ventaglio di sonorità: dal pulitone della costa californiana alla frizzantezza inglese, fino alle distorsioni più compresse e percussive, che fanno rima con ENGL sin dagli anni’80. Ma il cuore del progetto non si ferma ai soli pre e finale ridisegnati con l’artista, proseguendo agilmente su una dotazione tecnica di livello assoluto, dal noise gate integrato agli effetti d’ambiente, dal Power Soak (riduttore di potenza) al MIDI fino all’IR Loader integrato, che permette di utilizzare la testata direttamente nel mixer o nella scheda audio.
Ci sono i fan di Steve Morse e chi, invidioso, mente: che tu sia dalla parte giusta o da quella sbagliata, questo ampli ha tutte le carte in regola per diventare la tua Tone Machine definitiva!
Se vuoi provare la nuova testata ENGL Steve Morse Signature 20, conviene affrettarsi, gli esemplari arrivati in Italia sono pochissimi e non attenderanno a lungo. Le coordinate per provarle oggi stesso sono:
Sempre presente a catalogo l'ammiraglia da 100W Steve Morse Signature
- 30/08/24 13
- Home , Amplificatori