GRAPHTECH TUSQ PICKS

GRAPHTECH TUSQ PICKS

SIAMO CHITARRISTI, OGNUNO CON LE PROPRIE PECULIARITÀ, CAPACITÀ, ASPIRAZIONI ED ESPERIENZE.

Una delle prime lezioni che abbiamo amaramente imparato facendo pratica sulla nostra amata seicorde è che il suono, la qualità dello stesso, dipendono in minima parte dagli strumenti che usiamo, da quanto hai speso in attrezzatura, ma sono figlie della pratica. Il laconico “il suono è nelle mani” è un monito, un imperativo primordiale, un vero e proprio dogma stampato a fuoco nella mente di tutti noi.

MA C’È UN PICCOLISSIMO, ECONOMICISSIMO, PERSONALISSIMO E PERDIBILISSIMO ACCESSORIO CHE FA DA MEDIUM, DA TRAMITE FRA IL NOSTRO CORPO E TUTTA LA MUSICA CHE VIENE DOPO: IL PLETTRO.

Pare incredibile che un frammento di plastica delle dimensioni di una moneta possa dividere tanto opinioni e masse, eppure è uno di quegli oggetti su cui il chitarrista non smette mai di fare ricerca e dibattiti, di sperimentare: anche quando pensi di aver trovato il Sacro Graal da cui non ti separerai mai più, arriva un’idea che ti costringe a mettere in discussione tutto e provare strade nuove. Perché? Semplice, perché il plettro non è inerte, ha un impatto decisivo sulle caratteristiche del suono emesso dalla corda: plettri con più basse, con più attacco, più morbidi sulle alte, grandi e piccoli, appuntiti e stondati. Si è sperimentato qualsiasi tipo di materiale in questi decenni: dal guscio di tartaruga all’avorio, perfetti per caratteristiche fisiche e sonore e oggi (fortunatamente) illegali, fino al legno, alla pietra, ai metalli, alle schede telefoniche. Ogni produttore ha presentato la propria ricetta, la mescola magica che unisce suono, durata e feeling.

LA CANADESE GRAPHTECH SI OCCUPA DI MATERIALI AL SERVIZIO DELLA MUSICA DA ORMAI 30 ANNI.


Seconda a nessuno in fatto di ricerca e sviluppo in questo campo, ha sviluppato mescole superperformanti per traversini e nut, diventando leader incontrastato del mercato. Sui plettri non è da meno, avendo inventato, brevettato e messo in commercio il Tusq, un materiale sintetico capace di riprodurre in laboratorio le caratteristiche fisiche del carapace e delle zanne, lasciando in santa pace tartarughe ed elefanti.

NE SONO STATE REALIZZATE TRE MESCOLE, DIFFERENTI PER CARATTERISTICHE SONORE, POI DECLINATE NEI VARI SHAPE E SPESSORI:

MESCOLA BIANCA – BRIGHT

Chiaro, pronto e cristallino, restituisce un sound ricco di attacco tenendo a bada le basse.

MESCOLA CHARCOAL – DEEP

Basse profonde e in evidenza, per tirare fuori il lato più ruvido del tuo strumento, quando si rende necessario.

MESCOLA VINTAGE – WARM

Attacco morbido e sonorità avvolgente e bilanciata, priva di enfasi sugli estremi di banda.

LE TRE MESCOLE DIVENTANO PLETTRI NEI TRE SHAPE SELEZIONATI DA GRAPHTECH, OGNUNO IN TRE DIVERSI SPESSORI:

STANDARD:
0,68 mm – 0,88 mm – 1 mm

BI ANGLE:
0,88 mm – 1 mm – 2 mm

TEAR DROP:
0,88 mm – 1 mm – 1,4 mm

LA STESSA LOGICA DI MATERIALI E SPESSORI VIENE APPLICATA AI THUMB-PICK


Con le tre mescole disponili negli spessori 0,88mm e 1,40 mm

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Login

Prodotti