KEELEY HALO DUAL ECHO

Andy Timmons Signature

 

Avere un effetto che ti definisce come musicista è una faccenda per pochi, anzi per pochissimi! Frutto della ricerca e dell’esperienza di una vita, quando riesci a sistemare tutto esattamente dove deve trovarsi, senza eccessi e sbavature, semplice eleganza. E’ il caso di Andy Timmons, biondo dominatore della Seicorde e maestro indiscusso di dinamica e tono. Uno dei pochi ad avere la capacità di unire il virtuosismo estremo, al limite dell’impressionante, ad una musicalità accattivante, suadente e mai banale. Capace di scrivere canzoni, temi cantabili, che ti si appiccicano ai padiglioni auricolari e non te li togli più di dosso; atmosfere ora oniriche, ora furenti, con il comune denominatore di un sound pericolosamente approssimato al concetto più puro di perfezione.

Abbiamo visto Andy dal vivo tante volte e ci ha sempre colpito la sua pedaliera, in larga parte occupata da due Deluxe Memory Man, quelli vecchi, grossi come una Smemoranda a fine anno scolastico. Eppure dentro a quell’accoppiata si nasconde uno dei segreti del Maestro: un effetto di ambiente largo, tridimensionale e arioso, ma capace di mantenere a fuoco l’attacco della nota. Questo effetto si chiama “Halo”, Aura. Nome che ne definisce alla perfezione l’evanescenza e la contemporanea presenza, dando un’essenza materiale ad un suono altrimenti inspiegabile.

Andy ha deciso di collaborare con un altro mago del suono, Robert Keeley, alla creazione di un pedale compatto che riproducesse come si deve la sonorità dando ulteriori possibilità timbriche e non solo. Dopotutto il nome già si sapeva quale sarebbe stato: Halo, ovviamente, ed è il nuovo Dual Echo Andy Timmons Signature, prodotto dalla Keeley Electronics!

Un doppio delay stereo con cinque modalità sonore, compresa quella signature di Andy, e diverse divisioni ritmiche, completate dai controlli di parametri quali saturazione, compressione e modulazione. Insomma da oggi in poi i ritardi non saranno più un problema: non solo un delay ma una macchina capace di creare vere e proprie texture sonore, salvarle e richiamarle come preset (ognuno dei quali ha due diversi delay da utilizzare uno alla volta o insieme)!

  • Effetto “Halo” di Andy Timmons salvato come preset
  • 2 pedali Delay indipendenti
  • 1500 ms di ritardo massimo
  • 5 Rhythm Modes: Quarter, Dotted Eight, Andy Timmns Halo, Bucket Brigade, Tape Delay
  • 8 Preset precaricati e sovrascrivibili
  • Switch Soft Stomp per Tap Tempo, Infinite Hold, Preset Save/Recall e tanto altro…
    Switching remoto e controllo Pedale d’Espressione programmabile
  • DSP Multi-core per la massima qualità del suono
  • True-bypass o Trails
  • Made in USA

Il nuovo Keeley Halo è già disponibile presso pochi, selezionatissimi punti vendita italiani, vi conviene andare subito a provarlo con le vostre orecchie, ringrazierete Andy Timmons con comodo!

PIEMONTE
Boxguitar – Torino
Fuoritempo – Cuneo
Guitar – Tortona AL

LOMBARDIA
Lucky Music Network – Milano
Scarpellini Strumenti Musicali – Boltiere BG

 

TOSCANA
Niccolai Grandi Magazzini della Musica – San Giovanni alla Vena PI

EMILIA ROMAGNA
E-Musicstore – Forlì FC
Lenzotti – Modena

CAMPANIA
Centro Chitarre – Napoli

PUGLIA
GAS – Gioia del colle BA

SICILIA
Guitar Point – Palermo
SANFILIPPO – Messina
Soundcheck – Belpasso CT

WEB
Strumentimusicali.net – WEB

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Login

Prodotti