Wampler
Nuova Distribuzione

Dal modding da garage di pedali già esistenti, alla produzione su larga scala di sue creazioni originali: Brian Wampler, CEO di Wampler Pedals, lavora da una vita alla creazione di alcuni dei migliori toni di chitarra al mondo, riuscendo a strappare un sorriso anche ai chitarristi più intransigenti e costruendosi la reputazione di Tone Guru, un pedale alla volta.

Brian è prima di tutto un chitarrista, ma è anche un nerd di proporzioni al limite del “chiamate un dottore!”, costantemente alle prese con chitarre, amplificatori, pedali e ogni loro combinazione e sempre con l’obiettivo di spingersi un po’ più in là nella ricerca del Graal sonoro!

Una ricerca lunga una vita, iniziata quando Brian era bambino e seguiva le prove della band del fratello maggiore, poi sfociata, dieci anni dopo, nella creazione della sua omonima azienda di pedali per chitarra, ennesima tappa di un’archeologia sonora che non avrà mai fine.

 

Perché costruire pedali per chitarra per vivere?

 

Semplice: i suoni prodotti dai pedali disponibili sul mercato non erano all’altezza di ciò che il giovane Brian aveva in testa. La soluzione è stata quella di aprire quelle scatole magiche e iniziare a sperimentare, modificare, sostituire e a volte anche rompere, fino a raggiungere il suo personalissimo “Tone of Destiny”.

Ogni pedale è costruito con gli standard più elevati e con i migliori componenti possibili, per garantire una vita di duro lavoro sui palchi e in studio, e per rispondere all’idea originale di chi li ha creati: ispirare gli artisti diventando strumento e voce della loro musica.

Con la sedimentazione delle esperienze, la creazione di propri progetti originali è stata una conseguenza naturale e ha portato alla nascita di Wampler Pedals come la conosciamo oggi.

Il resto, come si suol dire, è storia.

Con una grande varietà di suoni stupendi e nuovi progetti sempre in lavorazione, Brian Wampler continua a mettere a disposizione dei musicisti di tutto il Globo pedali dalla classe inconfondibile.

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la distribuzione esclusiva dei pedali Wampler in Italia e impazienti di condividerne i suoni con i musicisti del nostro Paese!

“È con grande piacere che diamo il benvenuto a Gold Music nella famiglia Boutique Amps Distribution, come nuovo distributore di Wampler. Siamo molto contenti di esserci incontrati in un momento molto eccitante, con molti prodotti nuovi ed entusiasmanti. Ci auguriamo una collaborazione lunga e di successo che porterà sicuramente benefici al mercato italiano, ai rivenditori, ai clienti e agli appassionati di chitarra grazie alla competenza, all'esperienza e alla dedizione del team di Gold Music.”

Dennis Schock – Intl. Sales Manager BOUTIQUE AMPS DISTRIBUTION

Login

Prodotti

Confronta0Preferiti0