Gotoh

Nuova Distribuzione

Fondata nel luglio del 1950 da Masao Gotoh a Sanko-cho, i primi prodotti firmati dal Fondatore sono le corde per violino, insieme ad una piccola selezione di altre corde in budello. Non passa molto tempo all’avvio della produzione di corde in acciaio e nylon, capaci di fornire una spinta decisiva al proprio mercato e reputazione, fino alla costituzione, nel 1960, di quella Gotoh Ltd. che, da quando noi chitarristi ne abbiamo memoria, è sinonimo di hardware per chitarra e basso dalla qualità eccezionale, ad un prezzo alla portata di tutte le tasche.

Unico produttore di parti per strumenti a corda del Giappone, Gotoh si è costruita una solida reputazione nel settore dei componenti per chitarra, grazie allo sviluppo costante dei propri prodotti e al continuo miglioramento dei processi manifatturieri. 

Nel corso dei decenni Gotoh ha ampliato la propria gamma di prodotti includendo meccaniche, ponti, tailpiece, tremoli con licenza Floyd Rose e ponti con licenza Wilkinson, proiettando nel nuovo millennio quella piccola Azienda, nata in un piccolo capannone all’estremo nord dell’Isola di Honshū.

Meccaniche e ponti Gotoh sono rapidamente diventati il punto di riferimento per tutti i chitarristi che desiderano migliorare la dotazione di fabbrica del proprio strumento, oltre che “primo impianto” della fascia alta dei più importanti costruttori del Pianeta, rappresentando al meglio la leggendaria maestria manufatturiera del Made in Japan.

Annunciare oggi la distribuzione di Gotoh rappresenta, per noi di Gold Music, una grande soddisfazione: da un lato per l’ammirazione che nutritamo da sempre per il Brand, dall’altro perché saremo in grado di mettere ampiamente a disposizione dei musicisti Italiani alcuni dei componenti per chitarra e basso più ricercati ed apprezzati del mercato!

Login

Prodotti