JHS Violet Distortion

Lari Basilio Signature

Chiunque affermi che la chitarra stia perdendo la sua aura “pop”, scivolando lentamente nello status di oggetto di culto non più à la page, evidentemente ignora la new wave di chitarristi che portano musica e qualità sui palchi di mezzo mondo. Al netto di gusti personali e nostalgie per i bei tempi andati, artisti quali Polyphia, Nick Johnston, Cory Wong o Lari Basilio sono la dimostrazione vivente che la chitarra è viva e gode di ottima salute.

La gara fra brand che questi artisti, consapevolmente o meno, hanno innescato è definitivamente figlia di questi tempi in cui l’influenza non è soltanto più un male stagionale, ma una costante social-driven. Ebbene la collaborazione fra Lari Basilio e la JHS Pedals non c’entra nulla con tutto questo, ma si assesta su una pericolosissima identità di livelli di nerdismo borderline fra la virtuosa Brasiliana e il Boss della Casa di Kansas City: quel Josh Scott che riesce, ad ogni nuovo pedale, a strapparci un sorriso e un’ennesima aggiunta alla nostra wishlist pedalistica.

Il Violet Distortion non è un pedale distorsore, è un canale saturo ultra-versatile da aggiungere al nostro ampli preferito. L'arma segreta di questa scatoletta di metallo, realizzata a quattro mani, risiede nell’esclusivo circuito di equalizzazione. A prima vista un tipico tone-stack a tre bande, ma con il controllo delle Medie collocato prima del circuito di saturazione, come potente strumento di modellazione della distorsione pre-amp. Questa apparentemente piccola scelta progettuale consente al Violet di produrre una vasta gamma di sonorità, dall'overdrive al limite del break-up alla distorsione più moderna. I controlli di alti e bassi sono collocati in una posizione più tradizionale, dopo il circuito di distorsione, per offrire una modellazione post-distorsione tipica, ma estremamente flessibile.

Neanche a dirlo, il Violet eccelle anche nell’utilizzo in catena con altre saturazioni, che siano overdrive, distorsioni e fuzz, cosa per nulla scontata nel mondo dei pedali: e chi li conosce bene sa di cosa stiamo parlando!

JHS-VIBK
309,00 €
JHS-VIPL
309,00 €

Questo gli permette di essere utilizzato, lo dicevamo poco sopra, come un canale aggiuntivo al nostro ampli, al quale dare in pasto senza remore il nostro arsenale di pedali, traendone il massimo in fatto di sound e, in definitiva, di godimento sonoro.

Disponibile in due diverse colorazioni con l’immancabile porpora, per cui la Nostra sembra nutrire una certa fissazione e che dà il nome al pedale, il JHS Violet Distortion Lari Basilio Signature è già disponibile presso i migliori rivenditori della Penisola!

Login

Prodotti