Schecter R66 Elite II

Era l’Aprile del 2022: la Pandemia era dietro il primo angolo alle nostre spalle e la voglia di fare la differenza, a tutti i livelli, era alle stelle. In Gold Music ci trovavamo nell’occhio del ciclone Schecter R66, un progetto che occupa un posto specialissimo nei nostri cuori e ricordi, con il lancio di una delle Serie di maggior successo, commerciale e di critica, dell’intera Campagna: le Schecter R66 Elite!

Dopo il lancio delle prime Serie R66 e mesi dedicati alla raccolta di feedback di musicisti di qualsiasi livello ed estrazione, ci siamo immersi nell’ideazione di una linea di strumenti che ne soddisfacesse le richieste, mantenendo inalterata la vocazione ed il carisma di un progetto che avrebbe scritto alcune delle pagine più consultate ed imitate del nostro settore. La R66 Elite vedeva un approccio più scenografico e lussuoso rispetto alla Original, con top meravigliosamente figurati e battipenna dedicati. Ma le vere novità si trovavano “sotto il cofano”: dal Tremolo GOTOH 510 all’Elite Switch, vero e proprio tratto somatico caratteristico, che definisce e dà il nome all’intera Serie.

Uno switch esteticamente identico ad un qualsiasi 5 posizioni Strat-Style, capace di mantenere inalterato un colpo d’occhio che per tanti musicisti è intoccabile, ma con la possibilità di accedere con un gesto ad ulteriori 5 posizioni, in grado di produrre (con l’utilizzo dello split per l’Humbucker al ponte) un totale di 14 diverse sonorità con un solo, unico strumento, per di più stupendo alla vista e all’utilizzo.

L’effetto del lancio è stato dirompente, la curiosità dei musicisti ripagata da uno strumento formalmente, funzionalmente ed esteticamente perfetto, e le Elite sono andate sold-out in men che non si dica, generando una lunga serie di richieste da parte di utenti rimasti inevitabilmente a bocca asciutta.

Ad oltre due anni dal lancio di quelle mitologiche Elite, i tempi sono maturi per scriverne un secondo, ancora più entusiasmante ed ambizioso, capitolo: possiamo finalmente svelarvi le Schecter R66 Elite II!

Un vero e proprio cambio di pelle per le Elite che, pur mantenendo intatte le caratteristiche tecniche degli strumenti, vede tre nuove finiture capaci di valorizzare gli stupendi top in acero fiammato.

Ma la novità più entusiasmante è l’introduzione di un modello PT (il Tele-Style di casa Schecter) con Elite Switch a sei posizioni ed un’estetica mozzafiato!

Scopri le nuove Schecter R66 Elite II

Load more

Tutte le caratteristiche e le sonorità di questi strumenti da sogno verranno approfondite durante una diretta di quello che può essere decisamente definito “il Padrino” della Campagna R66: Marco Fanton.

Appuntamento Lunedì 04 Novembre ore 21:30

Login

Prodotti