SCHECTER PT SPECIAL

La Tele perfetta esiste e la fa la Schecter!

Ispirata alla bolt-on single-cut più iconica e idolatrata a est di qualunque meridiano del Pianeta, la PT (per chi non lo sapesse acronimo di un certo Pete Townshend, giovane promessa del chitarrismo mondiale e affezionato possessore dello strumento) nella versione Special viene realizzata dall’altro produttore californiano, quello che non comincia per “F”.

Il fatto che sulla paletta ci sia lo script di Schecter, libera il progetto PT dai limiti filologici e filosofici dell’originale, donando ad uno strumento che ha già spento da tempo le 70 candeline, senza mai passare di moda, una freschezza e una modernità che fanno quasi gridare al miracolo, senza tradire canoni formali e vocali di una chitarra nata già perfetta!

Qualcuno molto saggio diceva che il diavolo è nei dettagli e Schecter sembra aver preso la questione piuttosto alla lettera, portando la Tele a nuove insperate soglie di ergonomia e feeling, senza minimamente scalfire il fascino primordiale che sprigiona. 

A partire dai 22 tasti jumbo con radius 12” fino alla C-Shape del manico, dagli arm-rest e belly-cut del corpo in Swamp Ash fino all’accoppiata Single Coil / P90, con push pull sui toni per metterli in serie, sipario ultra sexy su uno strumento capace di mettere in crisi il più monogamo dei chitarristi.

La finitura dei modelli della gamma è leggera e satinata, lasciando in vista le stupende venature del frassino pur declinandole in tre colorazioni da colpo di fulmine immediato, che tu sia un tradizionalista o un amante dell’azzardo cromatico.

Siate buoni con voi stessi, andate a godervi l’esperienza della Tele perfetta dai rivenditori da cui sono già disponibili:

 

Guitar - Tortona AL

Laroom Music Shop - Vigevano PV

Malandra - Aielli AQ

Musicis - Roma

Piazzo - Mestrino PD

Soundcheck - Belpasso CT

 

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Login

Prodotti

Confronta0Preferiti0