SCHECTER
SUNSET EXTREME

Estreme richieste di stile, performance e sonorità richiedono estreme risposte da parte di chi produce chitarre. E Schecter non la manda certo a dire, rispondendo per le rime a chi, dalla propria chitarra, vuole una cosa sola: tutto!

Previous
Next

La Sunset Extreme, presentata dalla casa californiana a fine 2023, sbarca finalmente in Italia con il suo carico di cattive intenzioni ed educazione quantomeno discutibile, presentandosi come l’ascia definitiva per il metal più magmatico: dal look essenziale ma non banale, alle caratteristiche tecniche rubate a strumenti di fasce di prezzo ben più alte, fino a soluzioni tecniche di rottura rispetto a quanto visto fino ad oggi.

Parliamo di una gamma di chitarre a ponte fisso Hipshot style, nelle versioni 6 e 7 corde, in due finiture mozzafiato che lasciano in bella mostra un top stupendamente figurato, ma soprattutto di strumenti dotati di meccaniche autobloccanti, tasti in acciaio inossidabile e pick up fatti a mano in California, dallo Schecter Custom Shop. 

Gli ingredienti per una ricetta degna del calderone della strega più cattiva del reame ci sono tutti, ma a Schecter non bastava. Voleva spingersi oltre con un modello della serie che rompesse le regole, esplorando territori ancora più sinistri e, fino ad oggi, inaccessibili.

Il risultato si chiama Triad: un mostro di potenza, su base Sunset Extreme, con un pick up trimagnetico (un Threebucker? Si può dire?) al ponte e un single-coil al manico, entrambi rigorosamente Made in USA.

 

Un progetto che è una promessa di un mix sonoro inedito, stimolante e indubbiamente poco rassicurante: come montare un treno di gomme da formula 1 su un mezzo cingolato da 1.500 cavalli!

Scopri Schecter Sunset Extreme

L’intera gamma Sunset Extreme, Triad comprese, è già disponibile presso i migliori rivenditori della Penisola, pronta a dare del filo da torcere anche ai padiglioni auricolari più intransigenti!

Login

Prodotti

Confronta0Preferiti0