Starplayer TV Galaxy Burst

Quando avanguardia e raffinatezza convergono in una sintesi armonica e moderata, si ha lo stile; quando lo stile ha la capacità di elevare la fruibilità di un oggetto, si sta producendo design: filosofia immobilizzata in un manufatto di uso quotidiano.

Tempi strambi e funesti, i nostri, per chi ama le cose belle. Persi come siamo nell’ebbrezza del pressappoco, del compulsivo collezionismo, uno in fila all’altro, di oggetti dozzinali, incapaci di estinguere la sete di grazia che la nostra anima ci implora e a cui dovremmo riconoscere dignità e valore. E la sciatteria diventa cifra stilistica, misura di un’inconsistenza che ci legittima ad aumentare il numero di “cose” che riempiono le nostre vite, senza innalzare di un millimetro se non addirittura affossare, la qualità dei nostri gesti, l’incanto di avere fra le mani qualcosa di disegnato, progettato e realizzato ad arte. Per definire la nostra naturale tensione al perfetto, per dissetare la nostra brama di bellezza, nel privato del nostro vivere.

Il nome Duesenberg evoca un immaginario fatto di stile e meraviglia, à la Gatsby manière, compassato anche nell’eccesso, così di rottura da trasformarsi istantaneamente in un classico: lo è stato nell’industria automobilistica di inizio ‘900, con un design che ha dettato le regole del lusso da lì in avanti, e lo è oggi con il produttore di chitarre Tedesco che ne ha ripreso nome e vocazione.

Ogni singolo strumento firmato da Duesenberg Guitars è un trionfo di raffinatezza e design, come lo abbiamo inteso nell’incipit, realizzato a veicolo di meraviglia e piacere per almeno quattro dei nostri cinque sensi, ma capace di far vibrare ad alta frequenza quel sesto che dà senso e valore ad ogni cosa.

La Starplayer TV Galaxy Burst è una chitarra prodotta in pochissimi esemplari, soltanto due destinati all’Italia, e rappresenta l’ennesima potenza di quanto la casa tedesca vorrà esprimere nei prossimi anni in fatto di stile e fruibilità. Dalle manopole dei potenziometri ridisegnate per una migliore ergonomia, al caratteristico battipenna con dimensioni più discrete e filanti, fino al lussuoso top in acero fiammato, finito con un elegante see-thru porpora, che ne lascia intravedere le venature senza urlarle.

La concessione glamour della tinta solida sparkle di fondo, fasce e manico, ripresa anche sulla paletta, non fa che innalzare ulteriormente la raffinatezza di questa semiacustica da sogno.

DUES-DTV-GPU
4.199,00 €

Una chitarra destinata a diventare un oggetto di culto, certamente da custodire e ammirare, ma soprattutto da suonare ad alto volume da chi ne sa riconoscere l’essenza, il motivo per cui è nata.

Il primo dei due esemplari "italiani" è già partito alla volta di CENTRO CHITARRE a Napoli, tempio della chitarra e delle cose belle!

Login

Prodotti