GODIN LERXST LIMELIGHT

Era solo questione di tempo e condizioni, di attendere lo svolgimento della trama nella giusta sequenza, per avviare l’ineluttabile. Come la proverbiale biglia d’acciaio destinata a rotolare inevitabilmente nella direzione dell’impercettibile inclinazione del piano. La collaborazione fra Godin, il Custom Shop Nordamericano più intraprendente e in vista del momento, e Alex Lifeson, leggendario chitarrista dei magniloquenti Rush, è oggi realtà grazie all’allineamento esatto e armonico di forze universali e bioritmi cosmici.

Un’aderenza formale e concettuale profonda, quella fra brand e personaggio, condivisione di stile e modi: dal fascino magnetico e discreto di entrambi, mai urlato o sopra le righe, capace di comunicare l’autorevolezza composta espressa nei rispettivi campi, alla qualità artistica assoluta di cui sono capaci, l’uno nella musica l’altro nella progettazione e costruzione di chitarre, fino alla comune origine geografica, substrato culturale sostanziale condiviso, terreno fertile per la nascita e la realizzazione di grandi idee.

Non per tutti. La musica composta dal chitarrista, in oltre mezzo secolo di splendida carriera, è un concentrato di perizia tecnica estrema, virtuosismo a servizio delle emozioni, capace di rimettere al suo posto chiunque pensi di avere vocabolario musicale e immaginazione. Una musica fatta di chiaroscuri e tempi dilatati, che rivendica un’attenzione sempre più latitante quando si parla di arte, in cui l’immediatezza non è un requisito richiesto a favore di un linguaggio fatto di simboli, accenni sussurrati, porte socchiuse, necessità di approfondimento.

Lo strumento scaturito da una collaborazione di tale levatura non poteva che essere eccezionale, nell’accezione più pura del termine: diverso, fuori dal comune, insolito, perfetto. Una strat-style HSS, dall’estetica rigorosa e minimale, distillato di soluzioni tecniche ed ergonomiche all’avanguardia, realizzata con l’obiettivo di progettare la migliore chitarra possibile per Alex e i suoi fan più devoti. 

Si chiama Limelight - The Alex Lifeson Limited Edition Signature Guitar, un capolavoro che incarna innovazione, maestria e artigianalità senza pari, e porta sulla paletta il marchio Lerxst, creato dal chitarrista per identificare i propri strumenti signature.

La tiratura dedicata al lancio di questa iniziativa, è limitata a soli 150 strumenti ed è già sold out (due esemplari sono destinati al mercato italiano). Ogni chitarra avrà il proprio case rigido dedicato, il certificato di autenticità, verrà numerata a mano dal leggendario Alex Lifeson in persona e porterà la sua firma autografa sul retro della paletta (aspetto che fa di questi strumenti degli ambitissimi oggetti da collezione).

Due le versioni dello strumento, differenti soltanto per il ponte: uno monta Floyd Rose Original, l’altro equipaggiato col funzionalissimo Vega-Trem.

Gli unici due esemplari destinati all’Italia, uno per modello, sono disponibili, in esclusiva, presso

 

MUSICROMIA

Scandicci FI

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Login

Prodotti

Confronta0Preferiti0