SCHECTER SUN VALLEY
SUPER SHREDDER EXOTIC

Era la fine degli anni 70 del secolo scorso. Chi scrive queste righe si affacciava al mondo, immerso nella musica bisbigliata da una radio mono perennemente accesa nella cucina di casa, con i Pink Floyd in heavy rotation accanto a Renato Zero e Claudio Baglioni. Fra profumi di caffè e torta in forno, squilli metallici di telefoni grigi con la ghiera dei numeri e la lentezza di un’Italia che ancora era capace di accontentarsi, si guardava all’America. Quell’America abbronzata, felice, abbondante. Quell’America migliore di noi, dieci anni avanti, dove si inventa il futuro ogni mattina.

In quell’America già proiettata nel decennio successivo, più precisamente a Van Nuys/Los Angeles/California, il giovane liutaio David Schecter firmava la propria produzione di parti di ricambio per chitarre elettriche, principalmente Fender. Corpi e manici di fattura eccelsa, soprattutto se paragonati alla produzione del periodo del colosso californiano, realizzati con essenze particolari e figuratissime, in decisa controtendenza rispetto alla logica produttiva di massa, votata alla standardizzazione e al contenimento dei costi. Dalla produzione di parti alla realizzazione di strumenti fatti e finiti il passo è stato breve, dando vita a chitarre da sogno non a caso battezzate “Dream Machine”. 

Questa spinta alla perfezione meccanica e formale dello strumento ha permesso il proliferare, con partenza proprio da SoCal, di un movimento di chitarristi velocissimi, estremi, funambolici e con capigliature quantomeno discutibili, che letteralmente bruciavano musica, sciorinando valanghe di note su strumenti con ponti super-mobili e action rasoterra: era nata la figura dello “Shredder”.

Siamo appena entrati nel 2024 e Schecter ha deciso di pagare un tributo alle proprie origini più vere, a quel momento magico in cui tutto stava nascendo ed era fresco, nuovo ed emozionante. E lo fa presentando al mercato la nuova sexyssima serie di Sun Valley Super Shredder: la Exotic Series!

Due Super-Strat, realizzate in Korea, nate per le velocità estreme con la dotazione completa dello Shredder moderno, fra Floyd Rose, Compund Radius 12”-16”, 24 tasti in acciaio, scala 25,5” e doppio HB passivo made in USA, e realizzate con essenze stupendamente figurate che ne giustificano il nome: manico in Wenge e body rispettivamente in Ziricote e Black Limba

Scopri Schecter
Sun Valley Super Shredder Exotic

Video Schecter
Sun Valley Super Shredder Exotic

Aggressive, performanti e bellissime da vedere, puoi trovare le chitarre Schecter Sun Valley Super Shredder Exotic Series presso i pochi, selezionatissimi rivenditori che sono riusciti ad accaparrarsele:

Centro Chitarre - Napoli
E-Music Store - Forlì FC
Gas Music Store – Gioia del Colle BA
Guitar – Tortona AL

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Login

Prodotti

Confronta0Preferiti0