TAKAMINE
LTD2024

Nemmeno il tempo di brindare al nuovo anno e siamo già qui ad annunciare l'uscita della nuova Edizione Limitata annuale di Takamine: la crepuscolare LTD2024!

L'ispirazione per l'edizione limitata 2024 è l'anno stesso, in quanto il 2024 rappresenta un anno bisestile: l'allineamento, una volta ogni quattro anni, del nostro calendario umano con il sistema solare. Quasi un’ammissione di approssimazione per noi comuni mortali, al cospetto dell’immensità del cosmo che ci sorveglia silenzioso.

E la chitarra è un trionfo di estetica e artigianalità al servizio dell’arte, con tutti gli 8 pianeti del nostro Sistema Solare raffigurati sulla tastiera e con la Terra, e la sua peculiare orbita attorno al Sole, in evidenza, a tradire la devozione che si ha per quei luoghi che chiamiamo casa.

La figura stilizzata del Sole è intarsiata al 12° tasto e la sua luce vivificante, fonte di energia per noi e per tutto il Sistema Solare, è eccezionalmente rappresentata da una sfumatura chiara che illumina le nuance notturne di top e paletta.

Il bracing di questa Takamine NEX cutaway è stato appositamente studiato e accordato, su ogni singolo esemplare, dai maestri liutai della Casa giapponese. Il traversino in carbonio nero è stato scelto non soltanto per coerenza cromatica e di texture con l’immaginario cosmico dello strumento, ma anche per la sua capacità unica di trasferire il suono con la stessa efficacia del tradizionale osso di alta qualità.

Per garantire che i toni caldi ed equilibrati di questo strumento finemente accordato vengano portati fedelmente sul palco, è stato scelto il preamplificatore CTF-2N, recente release Takamine e inaspettato ritorno alla tecnologia FET del famoso preamplificatore Brownie, da cui prende spunto. La scelta del CTF-2N, col suono naturale che lo contraddistingue, abbinato al celebre trasduttore Palathetic, rende la LTD 2024 la Takamine più “stage-ready” mai progettata!

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Login

Prodotti

Confronta0Preferiti0