LTD 2024

Warwick
Limited Edition 2024

Warwick non è solo uno dei produttori di bassi più influenti, longevi e riconosciuti al mondo. Non è solo una delle aziende più attive e instancabili sul versante degli accessori per migliorare la vita dei musicisti, con marchi quali RockBoard, RockBag e compagnia Rock. Non è nemmeno soltanto uno dei Distributori di strumenti musicali più intraprendenti del Centro Europa. Warwick è un sogno, una visione.

Warwick è un’attività di famiglia: un balletto generazionale iniziato 80 anni fa, sul contrappunto costante della musica e degli strumenti che la generano, la musica, con la famiglia Wilfer saldamente al timone del colosso teutonico sin dagli anni 40 dello scorso secolo. 

E l’inizio del 2024 vede l’ufficializzazione di un passaggio di consegne che da tempo era nell’aria, quello fra Hans-Peter Wilfer, vero e proprio padre del marchio Warwick e deus ex machina dell’intera Compagnia sin dai primi anni 80, e suo figlio Nicolas, già da tempo coinvolto attivamente negli ambiti decisionali dell’Azienda e ora ufficialmente “investito”.

I tempi cambiano, le sfide si fanno inevitabilmente più complesse e il mercato va vissuto tuffandocisi senza remore. È tempo per Hans-Peter di capitalizzare quanto speso in una vita di lavoro e lasciare che Nicolas porti avanti non solo l’impresa di famiglia, ma la filosofia e le idee che l’hanno forgiata sin da quel secondo dopoguerra che l’ha vista nascere dalle ceneri di una Nazione in ginocchio.

E la prima azione messa in campo dal Neo-CEO di Warwick è perfettamente in linea con il proprio retaggio, presentando accanto al padre e firmando di proprio pugno i quattro bassi Limited Edition tradizionalmente svelati ad inizio anno, appena prima del Winter NAMM.

Strumento la cui vocazione è rappresentare le vette più alte della produzione della casa Sassone, il Thumb LTD 2024 si presenta rigoroso, privo di eccessi, sostanziale. 

Un capolavoro di geometrie pulite e superfici morbide, ma di una compattezza materica che soltanto il legno finemente satinato e finito a olio riesce a trasmettere. 

Poche concessioni alla forma, all’eccesso glamour che ci si aspetterebbe da un prodotto di lusso, a favore di un’austerità senza tempo, completamente volta alla sostanza, alla suonabilità e al suono di quello che rimane, in definitiva, uno strumento musicale: Arte che serve ad esprimere Arte.

Realizzato negli stabilimenti di Markneukirchen, il Limited Edition 2024 verrà prodotto nelle versioni a 4 e 5 corde.

Le notizie sulle caratteristiche tecniche degli strumenti sono ancora poche e frammentate, come quelle relative a tirature e disponibilità. 

Ma una cosa è assolutamente certa: ogni strumento riporterà la firma autografa di Nicolas Wilfer a sigillo del nuovo inizio di una storia lunga quasi un secolo, che continua a scrivere nuove pagine!

Teambuilt LTD 2024

TROVA UN RIVENDITORE

Consulta l’elenco rivenditori e trova il punto vendita più vicino a te!

Compila il form con i tuoi dati per richiedere ulteriori informazioni. Il nostro servizio clienti ti contatterà nel minor tempo possibile!

Login

Prodotti

Confronta0Preferiti0